La Console Aurora Russi visita Montes Claros

BELO HORIZONTE – Sabato, 20 e 21 ottobre, la Console italiana a Belo Horizonte, Aurora Russi, visiterà Montes Claros. Si tratta della prima volta della Console nel Nord di Minas Gerais ed in assoluto della prima visita di un rappresentante del Governo Italiano a Montes Claros negli ultimi venti anni.
Dal 2016, proprio su indicazione della Console, è stato istituito un corrispondente consolare per la Regione, individuato nella persona dell’imprenditore Andrea Carpentieri, salernitano, residente a Montes Claros da diversi anni. Proprio grazie alla presenza ed al lavoro di Carpentieri a Montes Claros, il Consolato realizzerà una visita molto articolata, volta ad approfondire i legami con il Nord di Minas Gerais e la sua capitale.
La Console, che sarà accompagnata dal Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-brasiliana di Minas Gerais Raffaele Peano, incontrerà infatti il Sindaco della città, si riunirà con associazioni ed entità commerciali locali e parteciperà alla seconda edizione della Notte Italiana, il cui ricavato, anche quest’anno verrà devoluto interamente all’orfanotrofio del quartiere Todos Os Santos. (aise)